Registro elettronico

Con la consultazione del registro elettronico i genitori/tutori possono seguire l'andamento dello studente.

Cos'è

L’andamento scolastico rappresenta una traccia importante del percorso formativo che lo studente sta percorrendo. La possibilità di monitorare questo andamento permette allo studente e ai suoi genitori/tutori di prendere coscienza del rendimento scolastico in ogni momento dell’anno. Individuare le aree dove lo studente ottiene facilmente risultati positivi  in generale è d’aiuto a capire le materie nelle quali si è portati. Viceversa, prendere consapevolezza delle proprie lacune per tempo, può aiutare lo studente ad avere il tempo necessario per colmarle.

A cosa serve

Serve a monitorare l'andamento scolastico degli studenti, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline. Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelline), quando risultano disponibili. Inoltre permette di gestire i rapporti Scuola-Utenza attraverso funzionalità quali, ad esempio:

• prenotazione e gestione di colloqui
  • comunicazioni attraverso note didattiche, disciplinari, ecc
  • segnalazione/giustificazione assenze
  • ...

Come si accede al servizio

La registrazione al registro elettronico viene effettuata dalla Segreteria. Ai genitori/tutori vengono fornite le credenziali di accesso secondo i tempi previsti dall'organizzazione dell'Istituto. Per accedere al servizio si prema il pulsante "Accedi".

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima essere iscritti all’Istituto come utente (studente, genitore/tutore) o personale in servizio (docente e non docente).

Primo accesso al Registro elettronico

I genitori/tutori sono pregati di effettuare il primo accesso al Registro elettronico entro il 18/09/2023.

Ulteriori informazioni

Le credenziali di accesso vengono fornite dalla Segreteria. Nel caso siano state smarrite le si può richiedere tramite il modulo di supporto presente su questo sito.