In breve...

L'Istituto Comprensivo Statale di Loria e Castello di Godego nasce nell'anno scolastico 2013/2014 dalla fusione di due istituti comprensivi: l'Istituto Comprensivo di Loria e l'Istituto Comprensivo di Castello di Godego. L'unione di queste due entità ha reso possibile il raggruppamento di cinque scuole primarie e di due scuole secondarie in un unico comprensivo:
  • Scuola Primaria di Bessica
  • Scuola Primaria di Castione
  • Scuola Primaria di Castello di Godego
  • Scuola Primaria di Loria
  • Scuola Primaria di Ramon
  • Scuola Secondaria di I grado di Castello di Godego
  • Scuola Secondaria di I grado di Loria

Verso nuovi traguardi

Nel corso degli anni l'Istituto ha ampliato la propria offerta formativa rimodulando e implementando i propri indirizzi di studio e aggiornando la propria strumentazione didattica con l'acquisto di nuove tecnologie e risorse grazie alla partecipazione a bandi PON e PNRR.

Alcune peculiarità

L'indirizzo Musicale, già presente dall'anno scolastico 2008-2009 nell'Istituto Comprensivo di Loria ormai non più esistente, è stato acquisito ed è tutt'ora attivo nell'Istituto Comprensivo Statale di Loria e Castello di Godego. L'Istituto è test center certificato ICDL e polo formativo ICDL: offre corsi sia all'utenza scolastica che a studenti e adulti esterni.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale di Loria e di Castello di Godego mira a educare istruendo