La Scuola Secondaria di Primo Grado G. Renier di Castello di Godego è lieta di annunciare che la sua alunna Jennifer Dolsi, della classe 2A, ha trionfato nel prestigioso Concorso di Scrittura della XV edizione del Premio Teresa Sarti Strada, promosso da Emergency e finanziato Fondazione Prosolidar per diffondere una cultura della pace e dei diritti. La cerimonia di premiazione si è svolta il 31 maggio a Bari, con la partecipazione in remoto della Dirigente Scolastica e della stessa vincitrice.
Il tema dell’edizione di quest’anno, “Immaginare un mondo senza guerre è un progetto possibile”, ha ispirato giovani scrittori da tutta Italia a esplorare concetti di armonia, solidarietà e costruzione di un futuro migliore. L’elaborato di Jennifer Dolsi ha saputo distinguersi per la sua sensibilità, originalità e la toccante visione di un mondo in cui la concordia e la comprensione reciproca prevalgono.
“Siamo immensamente orgogliosi di Jennifer e del suo straordinario successo,” ha dichiarato la Dirigente Scolastica della Scuola G. Renier. “Questo premio non solo riconosce il suo impegno, ma evidenzia anche l’importanza del lavoro che la nostra scuola porta avanti nel promuovere valori civici e una cultura di pace tra i nostri studenti. Il fatto che Jennifer abbia saputo affrontare un tema così significativo con tale maturità è un segnale forte del ruolo che i giovani possono e devono avere nel costruire un mondo più giusto e pacifico.”
La vittoria di Jennifer Dolsi rappresenta un momento di grande soddisfazione per l’intera comunità scolastica dell’I IC di Loria e Castello di Godego e testimonia come l’educazione ai valori fondamentali possa fiorire e portare a risultati di eccellenza.
Leggi il testo “Aurora e Kai: custodi di un mondo di pace“.
La Dirigente scolastica
Filomena Di maio
Luoghi
Via Paolo Piazza 3, 31030, Castello di Godego, TV
Andrea A.
Personale tecnico