AVVISO PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO PER LA PROGETTAZIONE DEL PNRR: PROGETTO FUTURA: LA SCUOLA PER L’ITALIA DI DOMANI – MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – PIANO SCUOLA 4.0 – AZIONE 1 – NEXT GENERATION CLASS – AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI

AVVISO INTERNO per la individuazione di docenti per la costituzione del Gruppo di Progettazione per l’attuazione dell’investimento M4C1I3.2 e ulteriori misure che dovessero essere pubblicate.

Settimana lezioni aperte indirizzo musicale

Dal 16 al 20 gennaio invitiamo gli alunni di classe quinta, interessati all’iscrizione all’indirizzo musicale, a seguire le lezioni individuali di strumento che hanno luogo nelle scuole secondarie di Loria e Castello di Godego secondo sede e orario indicati nella tabella allegata. Gli alunni potranno anche provare gli strumenti ed avere chiarimenti dai singoli docenti.

ISCRIZIONI PER L’ANNO 2023-24

Si invita a leggere le seguenti circolari per informazioni in merito alle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024.

Circolare ministeriale

Iscrizioni Scuola Primaria

Iscrizioni Scuola Secondaria di I grado

Iscrizioni Scuola Secondaria di II grado

Vademecum con le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato oggi alle scuole un vademecum con le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19 in ambito scolastico in vista dell’avvio dell’anno 2022/2023. Il testo sintetizza i documenti elaborati dall’Istituto superiore di sanità nelle scorse settimane, già inviati alle scuole e ai loro dirigenti, e la normativa vigente. Il vademecum contiene, in particolare, una sezione con le principali domande e risposte sulla gestione dei casi di positività, la didattica digitale integrata, gli alunni fragili, in risposta alle domande pervenute ad oggi dalle scuole.

Linee guida generali e indicazioni riservatezza dati

Si trasmettono le allegate note, contenente importanti indicazioni sul piano procedurale e delle responsabilità. Quanto riportato in sintesi sulle stesse non può considerarsi esaustivo delle materie trattate, ma vuole essere una guida per un rapporto lineare e un servizio qualificato. Visto il consistente numero di pagine e considerata la rilevanza dei contenuti, se ne raccomanda un’attenta lettura e una continua consultazione in quanto i documenti rispondono a numerosi quesiti che si possono presentare durante lo svolgimento del proprio lavoro. I Referenti di Plesso sono invitati a illustrare le Note ai colleghi durante le riunioni degli OO.CC. previsti prima dell’inizio delle lezioni, nonché a consegnarne copia a tutti coloro che prenderanno servizio nel corso dell’anno scolastico. Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Michela Bolzon