Si comunica che, a seguito dell’entrata in vigore del DL n. 172 del 26/11/2021, art. 2, comma 1, a tutto il personale scolastico è fatto obbligo di vaccinazione anti Sars-CoV-2 a partire dal 15 Dicembre 2021.
Coloro che non dovessero essere in regola con le vaccinazioni, compresa la dose cosiddetta ‘booster’ o di richiamo, non potranno accedere ai plessi scolastici e pertanto non potranno assumere servizio.
Sono fatte salve le certificazioni di esenzione già in essere, la cui validità è prorogata fino al 31 Dicembre 2021.
Le sanzioni previste per i non vaccinati restano quelle del DL n. 44 del 1° Aprile 2021, integrate con le nuove disposizioni dell’art. 4ter, comma 3, aggiunto dal DL n. 172 del 26/11/2021, art. 2, comma 1.
Il personale che ha fatto richiesta di vaccinazione (con relativa prenotazione) deve produrre idonea documentazione entro i termini stabiliti dal DL in oggetto per essere ammesso nei plessi ed espletare l’attività lavorativa. Dopo l’avvenuta vaccinazione, il medesimo personale deve altresì presentare, nei termini di legge, idonea certificazione di avvenuta vaccinazione.
Per ulteriori precisazioni, si rimanda al testo del DL n. 172.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Michela Bolzon