Comodato d’uso gratuito dispositivi per Didattica Digitale Integrata

Concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi per la realizzazione della Didattica Digitale Integrata

Richiesta Comodato d'Uso
Clicca sull’immagine per inoltrare la richiesta

ATTENZIONE: il link per compilare la richiesta di comodato d’uso è accessibile solo agli utenti dell’Istituto. I genitori che vorranno compilare il modulo dovranno farlo utilizzando l’account email d’Istituto dei propri figli.

A causa della situazione di emergenza, dovuta allo stato pandemico, la Scuola viene talvolta a trovarsi nelle condizioni di dover attivare la Didattica Digitale Integrata (ex Didattica a Distanza) regolamentata da specifico Protocollo.
Al fine di permettere a tutti gli alunni di usufruire di tale modalità, l’Istituto ha previsto la possibilità di concedere in comodato d’uso gratuito dei notebook di proprietà della Scuola.
La concessione dei dispositivi segue le norme dell’apposito Regolamento (pubblicato sul sito d’Istituto) a cui si rimanda per un’attenta lettura.
Il dispositivo viene fornito su richiesta della famiglia nel rispetto dei criteri di assegnazione riportati all’art.9 del succitato Regolamento, esclusivamente per finalità didattiche.
Le richieste dovranno essere inviate dai Genitori interessati – entro il 19 dicembre – attraverso la compilazione di un modulo Google.
Dei richiedenti verrà stilata una graduatoria e le famiglie assegnatarie dei dispositivi saranno contattate dall’Ufficio di segreteria per concordare la consegna dei dispositivi.
Essendo a disposizione dell’Istituto un numero limitato di PC portatili da poter assegnare in comodato d’uso, si sottolinea che le famiglie possono avvalersi di un’ulteriore possibilità: è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 1° ottobre 2020 il decreto attuativo del MISE per le famiglie con ISEE fino a 20.000 euro. Dal 9 novembre 2020 le famiglie con ISEE fino a 20.000 euro hanno la possibilità di richiedere un voucher fino a 500 euro per avere la connessione veloce a Internet e per dotarsi di un personal computer o un tablet. Il bonus è gestito da Infratel e consiste in un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione. Nello specifico, consiste in uno sconto per l’acquisto di: Computer; Tablet; Connessioni internet. (Legge n.243 del 1-10-2020).

Allegati

CONDIVIDI