Avviso a famiglie e docenti – Assistente tecnico a sostegno della didattica a distanza

Il D.M. n° 187 del 26/03/2020, all’interno delle misure a favore delle scuole per la gestione dell’emergenza COVID – 19, ha previsto la figura dell’Assistente Tecnico – Area Informatica, da condividere tra più istituti. Per la “rete” di scuole di cui fa parte il Ns. istituto è stato individuato l’Assistente Tecnico Informatico – Sig. Andrea Marizza – che sarà a disposizione di famiglie e docenti per qualsiasi problema tecnico- informatico e precisamente:

  • Installare, configurare e aggiornare hardware e software;
  • Mettere a punto/ripulire/formattare dispositivi;
  • Fornire assistenza ai device dati in comodato;
  • Fornire assistenza al personale per lo smart working;
  • Risolvere problemi relativi alle apparecchiature/strumenti informatici.

È possibile contattare l’Assistente Tecnico attraverso il sito d’Istituto (dal menù scegliere “Supporto” e poi “Supporto tecnico“).

Il Tecnico è a totale disposizione del Ns. istituto nella giornata del mercoledì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Su prenotazione, saranno possibili incontri in presenza, presso la Sede centrale – Scuola Secondaria di Loria. Si raccomanda di riservare tale modalità solo ai casi di assoluta necessità per i quali non si sia raggiunta risoluzione tramite Help desk a distanza.

Si evidenzia che il supporto e la consulenza dell’Assistente riguarda l’aspetto tecnico dei dispositivi e non le modalità di fruizione della piattaforma G Suite for Education per le quali il riferimento il supporto fornito dall’Amministratore G Suite (dal menù scegliere “Supporto” e poi “Supporto G Suite For Education“).

CONDIVIDI